Ethereum è rimasto inattivo nel breve termine e anche Bitcoin Dominance è stato relativamente piatto negli ultimi giorni. Il mercato delle altcoin stava aspettando un breakout o un guasto. Bitcoin SV ha affrontato una forte resistenza a partire da $ 180, mentre EOS ha tentato debolmente di superare il livello di resistenza di $ 3, una mossa che segnalerebbe una forza ribassista indebolita.
Aave ha avuto un flusso costante di acquirenti ma ha mostrato una divergenza ribassista che potrebbe vedere un calo del prezzo
BSV ha registrato un trend rialzista dalla fine di novembre. Tuttavia, il livello di resistenza nella regione dei 180 dollari è stato rigido. Pochi giorni fa, il prezzo ha formato un triangolo discendente (arancione) ed è esploso, ma i ribassisti non hanno permesso che il livello dei 183 $ venisse ribaltato per supportare.
Il MACD ha mostrato la mancanza di slancio per BSV, dopo essere stato scambiato tra $ 177 e $ 187 negli ultimi giorni. Un capovolgimento di resistenza al supporto a 183 $ è necessario affinché i tori tentino di catturare ancora una volta il livello psicologico di 200 $.
Come molti altri altcoin, anche BSV ha visto un basso volume di scambi negli ultimi giorni
EOS ha continuato il tema della riduzione del volume degli scambi poiché sembrava consolidarsi sotto il livello di resistenza a $ 3. Il prezzo ha chiuso al di fuori del canale discendente. Sebbene ciò abbia indicato un’inversione rialzista, non c’è stata alcuna pressione di acquisto per spingere il prezzo al rialzo.
Una chiusura superiore a $ 3 indicherebbe che il trend ribassista delle ultime due settimane si è indebolito. Una volta che il momentum si sarà spostato, EOS potrebbe essere diretta verso l’alto a 3,2 $, che era la base del canale.